FAQ - Domande Frequenti

1. Ci sono componenti chimici nei prodotti Herbalife?

No, i componenti sono tutti di origine vegetale naturale. Herbalife non fornisce prodotti chimici, farmaceutici o di sintesi.

 

 2. Dove vengono coltivati gli ingredienti per Herbalife?

Herbalife garantisce la provenienza di tutti i componenti dei suoi prodotti. Herbalife con il marchio "SEED TO FEED" garantisce tutto il ciclo naturale, dal terreno, la coltivazione esclusiva, la raccolta in condizioni eco-sostenibili, l'estrazione, la produzione, imballaggio e, non da ultima, la spedizione in condizioni climatiche e logistiche idonee ed ideali per garantire sempre il massimo della qualità.

Terreni selezionati in tutto il mondo, USA- Messico-Colombia- Venezuela-Cina-Europa... solo coltivazioni selezionate possono entrare in considerazione.

 

3. I prodotti Herbalife sono sicuri oppure hanno delle controindicazioni?  Se si esagera con le quantità cosa potrebbe succedere?

Sono assolutamente sicuri. Herbalife distribuisce i prodotti in 90 nazioni nel mondo e deve superare in ogni stato una serie di test che garantiscono la sicurezza dei prodotti, inoltre la composizione di ogni prodotto viene notificata al ministero della salute competente che ne autorizza la vendita.

La normativa di legge dice che e' obbligatorio riportare nell'etichetta non solo la composizione del prodotto, ma anche eventuali controindicazioni o problemi derivanti da megadosaggio, anche se non dimostrati scientificamente, ma solamente presunti. Per quanto riguarda i prodotti Herbalife, non solo non ci sono controindicazioni, ma non ci sono neppure problemi di megadosaggio

 

4. Perchè i prodotti Herbalife non vengono venduti nei negozi o nelle farmacie?

Per espressa volontà del fondatore dell'azienda, il canale di distribuzione dei prodotti è quello del "Network Marketing", sistema nel quale conta moltissimo il passaparola dei clienti, per l'azienda questo significa risparmiare molti soldi di pubblicità che invece può investire nella ricerca e nello sviluppo di prodotti sempre migliori.

Per i clienti significa godere di un servizio gratuito quale l'assistenza personalizzata fornita dal distributore: non c'è persona più adatta e competente sui prodotti Herbalife di un distributore Herbalife, perchè per primo è un cliente soddisfatto, usa i prodotti e ha quindi una esperienza pratica e personale.

Questa prerogativa non può essere garantita da un negoziante o da un farmacista, che non possono acquisire una esperienza pratica per tutti i prodotti che hanno negli scaffali! 

 

5. E' necessario consultare il medico prima di usare i prodotti Herbalife?

No. I prodotti hanno l'autorizzazione del Ministero della Salute Italiano, hanno superato le leggi del megadosaggio e delle controindicazioni, sono tutti notificati al Ministero della Salute Italiano. Sono prodotti nutrizionali e sono da intendersi come cibo, sono degli integratori alimentari, non dei farmaci o dei prodotti omeopatici, pertanto tutti possono usarli.

Comunque, in situazioni particolari, dove ci sono delle specifiche restrizioni nell'alimentazione, può essere utile far conoscere al proprio medico che si stanno usando questi prodotti. Se il parere del medico vi da un senso di maggiore sicurezza, consultatelo tranquillamente, è interesse anche del distributore che da parte del cliente non ci sia alcun dubbio o diffidenza verso i prodotti, non sarebbe possibile altrimenti costruire un rapporto sincero e di fiducia, che è spesso determinante perchè si ottengano i risultati. 

 

6. In quanto tempo posso eliminare il mio sovrappeso (i chili di troppo)?

Solo per avere un valore di riferimento, mediamente è possibile perdere da 3 a 7 Kg al mese seguendo il metodo Herbalife, ma questa è comunque solo una indicazione (non una regola) perchè è il corpo che decide il "ritmo" della perdita di peso. 

Ci sono persone che iniziano fin dalle prime settimane a perdere peso in modo veloce ed altre persone nelle quali la partenza è piuttosto lenta (molto dipende dal tipo di vita che si è fatta sino ad oggi). Chi ha fatto diete frequenti oppure ha usato farmaci per la perdita di peso, generalmente, ha un po' più difficoltà all'inizio, ma non è una regola. 

La nostra esperienza ci insegna che chi ha avuto delle buone abitudini alimentari e di vita ed il sovrappeso è legato solo alle eccessive quantità di cibo, ha probabilità di perdere peso in tempi abbastanza veloci, mentre chi ha mangiato per anni in modo non sano e piuttosto disordinato, dovrà portare un po' più di pazienza per le prime settimane. 

Sia chiaro comunque che tutti possono raggiungere il loro obiettivo di peso forma, l'unica variabile è rappresentata dalla costanza e dalla propria perseveranza nel non mollare prima. 

 

7. Devo usare i prodotti Herbalife per tutta la vita per non aumentare nuovamente di peso?

Assolutamente No. Il mantenimento del risultato dipende essenzialmente da tre fattori:

1 - e' di assoluta importanza usare i prodotti non solo nella fase di perdita di peso ma anche per un adeguato periodo di mantenimento: se ad esempio si sono persi 10 kg in tre mesi, è vitale che si facciano almeno tre mesi di mantenimento per fissare il peso raggiunto.

2 - grazie all'uso dei prodotti, si impara ad avere delle abitudini alimentari corrette, che sono completamente diverse da quelle che hanno portato al sovrappeso: un peso fuori forma e' dovuto essenzialmente ad una errata alimentazione.

3 - è necessario che si conservi una corretta alimentazione nel tempo, dando importanza al risultato che si e' raggiunto, altrimenti si rischia di innescare il cosiddetto effetto yo-yodannoso per la nostra salute: periodi di salutari alternati a periodi alimentari scorretti.

 

8. Quanto costa un pasto Herbalife ?

Un pasto Herbalife costa 2,15 euro e oltre ad essere economico e' anche molto conveniente perche' trattandosi di sostituti del pasto non e' una spesa che si aggiunge al tuo budget, semplicemente spenderai meno al supermercato e quello che risparmi lo utilizzi per il pasto Herbalife, quindi il tuo budget per il cibo rimane invariato.

 

9. Posso acquistare prodotti SCONTATI?

Da Cliente... NO. Il Distributore Herbalife deve rigorosamente rispettare il listino imposto dall'azienda e non può assolutamente concedere sconti. Puoi accedere al Piano Marketing Herbalife diventando a tua volta un Distributore e godendo di una scontistica crescente, che va dal 25% (di partenza) fino ad un massimo del 50%, a seconda degli acquisti all'ingrosso che farai.

E' vantaggioso, perchè diventare Distributore non significa assumere un impegno vincolante a vendere i prodotti: è un'opportunità, una facoltà che ti viene concessa. Ci sono moltissimi Consumatori che diventano Distributori principalmente per la convenienza di acquistare all'ingrosso i prodotti, direttamente da Herbalife.

Se sei interessato quindi a diventare un Distributore vedi la sezione "Diventa Distributore" o inviaci una mail per avere maggiori informazioni. 

 

10. Perché non è possibile pagare IN CONTRASSEGNO?

E' molto semplice: NON siamo noi Distributori a spedirti i prodotti !

I prodotti vengono recapitati al Cliente direttamente dall'azienda tramite corriere espresso… e l’azienda evade l’ordine solo a fronte di pagamento anticipato.

Herbalife non consente il contrassegno, quindi conseguentemente non c'è l'opportunità per il Distributore di incassare l’importo dal corriere. La nostra scelta di far spedire i prodotti direttamente dall’azienda nasce dalla volontà di tutelare COMPLETAMENTE il Cliente da possibili danni o smarrimenti che possano avvenire durante la spedizione: infatti facendo così la responsabilità della spedizione è di Herbalife Italia SpA.

Non solo, la merce è accompagnata dallo scontrino rilasciato dall'azienda, e tale documento tutela il Cliente seguendo le normative della vendita a distanza e attiva la GARANZIA al Consumatore Herbalife, 30 giorni soddisfatti o rimborsati.

 

11. Posso avere CALI DI ENERGIA usando i prodotti?

Usando noi per primi tutti i giorni tutti i prodotti, con estremo sicurezza di rispondiamo: assolutamente NO!. Anzi, spesso e volentieri la forza fisica e l'energia aumentano utilizzando i prodotti e questo è un aspetto che molte volte lascia piacevolmente stupiti i Clienti, abituati purtroppo ai cali di energia che si hanno facendo la maggior parte delle diete "fai da te".

Grazie ai prodotti il corpo ha ogni giorno tutto quello che gli necessita per mantenere una piena efficienza fisica. Non solo, alcuni prodotti aiutano anche l'organismo ad aumentare il livello di energia e vitalità che si ha normalmente. Seguire un adeguato programma nutrizionale è ben diverso dal fare una dieta "fai da te"! 

 

12. E' difficile seguire un programma dimagrante Herbalife?

Seguire un programma dimagrante Herbalife e' molto semplice, per questo Herbalife riscuote tanto successo in tutto il mondo. Chi critica questi prodotti non li ha mai usati oppure non e' disposto a cambiare le proprie abitudini alimentari sbagliate.

Non puoi delegare un cambiamento del tuo benessere solo ai prodotti. I prodotti ti aiutano ma devi essere tu che decidi di migliorare la tua forma fisica.

I frullati Formula 1 sono molto gustosi e apportano moltissimi nutrienti essenziali al tuo benessere.

Molte persone sentono grandi benefici gia' al terzo giorno di utilizzo. Questo dipende dal fatto che avevano un'alimentazione molto povera di nutrienti.

 

13. Perche' utilizzare integratori alimentari per perdere peso?

I cibi subiscono diversi processi di lavorazione prima di giungere sulle nostre tavole e durante queste fasi perdono larga parte dei loro nutrienti essenziali.

Frutta e verdura sviluppano la maggior parte delle vitamine negli ultimi 15 giorni di maturazione sulla pianta. Nel nostro sistema produttivo vengono raccolte acerbe e conservate in celle frigorifere per essere trasportate, talvolta anche molto lontano rispetto al luogo di produzione.

Per questi motivi i cibi di cui ci nutriamo sono poveri di nutrienti e il nostro organismo richiede una maggiore quantita' di cibo per soddisfare questi aumentati bisogni nutrizionali.

Gli integratori alimentari sono un ottimo mezzo per mantenersi in forma e controllare efficacemente il peso.

Se pensiamo che i cibi che diamo ai nostri animali domestici contengono sempre vitamine e minerali aggiunte, sembra strano che nei cibi destinati alla nostra alimentazione non ve ne siano.

 

14. Dove trovo un rivenditore di prodotti Herbalife?

Ci contatti al più' presto! Siamo lieti di poterle offrire tutte le informazioni e soluzioni personalizzate, scriveteci una mail ad assistenza@hnutrition.it